LA NOSTRA STORIA

Elite Made in Italy nasce come un progetto ambizioso nel 2015, dedicato alla diffusione del concetto di eccellenza italiana e dei suoi prodotti, in tutto il mondo.
Ad inizio 2016 ha già al suo attivo 40 fornitori, divisi in varie categorie merceologiche.
La sua mission è mettere in risalto il valore e la qualità del Made in Italy, offrendo un servizio ad alto valore aggiunto di intermediazione tra fornitori selezionati ed il mercato dei potenziali acquirenti.
La forza innovativa di Elite Made in Italy è nella sua formula e-commerce, incentrata sul management di un online store (www.elitemadeinitaly.it) indirizzato a Clienti nazionali ed esteri, unito ad un magazine (www.elitemag.it) costantemente curato ed aggiornato.
I fattori che ci hanno spinto alla realizzazione di questo portale sono: uno spiccato spirito imprenditoriale, l’amore per le eccellenze e le tradizioni italiane ed un’innata creatività.
Da questi valori è nata l’esigenza di creare un portale – un aggregatore – che fosse sia in grado di avvicinare e valorizzare i brand italiani alla vendita online, sia coinvolgere i possibili clienti di tutto il mondo, sensibilizzandoli alla cultura, l’amore e la qualità del vero artigianato italiano.
Tale dedizione nell’accuratezza e nella selezione dei prodotti messi in vendita, è stata notata e discussa come iniziativa imprenditoriale presso il Parlamento Europeo. Nel corso del 2016 Elite Made in Italy rappresenterà all’’evento Youth Economic Summit (organizzato dall’omonima associazione), il suo operato e dimostrerà con i case study del mercato 2015, come la mission sopra riportata ha incentivato le vendite del mercato artigianale italiano.