Baglioni Hotels, primo resort italiano alle Maldive

Baglioni Hotels, primo resort italiano alle Maldive

Baglioni Hotels sbarca alle Maldive, con un resort che aprirà nel primo quadrimestre del 2017.

APR 24, 2016
466 VIEWS
Baglioni Hotels, primo resort italiano alle Maldive

Baglioni Hotels, catena alberghiera di lusso tutta italiana, dopo i grandi successi registrati in Italia adesso lancia una nuova sfida: conquistare l’estero con il tipico buon gusto e lusso made in italy. E lo farà puntando ad una meta molto ambita da albergatori quanto da turisti ovvero le Maldive.

La catena ha infatti deciso di sbarcare nell’arcipelago con una struttura la cui apertura è prevista per il primo quadrimestre del 2017.
Non si tratta, come spiega l’a.d. Guido Polito a Il Corriere della Sera, di un progetto di lusso artificiale, “bensì di accoglienza sincera e accurata, come è nel nostro dna”.
Tutto sarà made in Italy, dagli arredi alla cucina, e lo staff parlerà italiano come in tutti gli hotel Baglioni. L’albergo disporrà di 106 camere, di una spa e di un diving center.

Baglioni_Resort_Maldives_Beach_Villa_living_room-700x394

Ottima annata per Baglioni Hotels: il bilancio 2015 si chiude con un fatturato di 55 milioni di euro, con un +18% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA è pari a 6 milioni di euro. Nell’ultimo anno il tasso di occupazione è stato del 75% negli hotel italiani di Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala e Roma, e del 71% in quello di Londra. Il Baglioni Hotel Carlton di Milano ha realizzato le migliori performance: +16% di occupazione solo nel primo quadrimestre 2015 e grazie all’effetto Expo ha concluso l’anno con un +28%. Il turismo straniero rappresenta il 90% della clientela Baglioni Hotels con una forte prevalenza di americani. Segnali positivi anche nel primo trimestre 2016 che si è concluso pienamente in linea con il budget preventivato, + 3%. Baglioni Hotels oggi si pone l’obiettivo di un fatturato 2017 intorno ai 58 milioni e di raddoppiare la propria presenza all’estero, mantenendo la forte identità di ambasciatori dell’ospitalità Made in Italy.

Alessia Zoe Puddu

Alessia Zoe Puddu

Founder & CEO at Elite Made in Italy
Founder & CEO di Elite Made in Italy, Founder e Visual Designer di Elite Servizi.

RELATED ARTICLES

Dalla forma del “girotondo” nasce FIXO: il primo computer rotondo

Dalla forma del “girotondo” nasce FIXO: il primo computer rotondo

Ispirato a qualsiasi cosa ricordi un cerchio: una pupilla, la terra, un disco volante… un girotondo insomma.

READ MORE
I migliori hotel a 5 stelle di Roma

I migliori hotel a 5 stelle di Roma

In vista delle prossime vacanze estive, oggi voglio proporvi la classifica dei 5 migliori hotel a 5 stelle della C

READ MORE

Leave a Reply