Cadorin, parquet rovere spazzolato

Cadorin, parquet rovere spazzolato

Collezione Listoni Rovere: rovere spazzolato “effetto grezzo”, un parquet classico e materico allo stesso tempo.

MAG 10, 2016
1086 VIEWS
Cadorin, parquet rovere spazzolato

Nella collezione Listoni Rovere di Cadorin, la classica finitura è stata sostituita con il rovere spazzolato “effetto grezzo”. L’eleganza del legno di rovere e la spazzolatura superficiale donano al parquet un aspetto naturale, grezzo o, per meglio dire, “effetto crudo del colore al taglio”.

Per questa finitura, nella collezione Listoni Rovere, vengono usati due tipi di legno: il rovere di provenienza europea (pasta più chiara tendente al bianco) e il rovere proveniente dagli Stati Uniti (pasta di color grigio chiaro), mentre lo speciale abbinamento di lavorazione e finitura superficiale del rovere completa e protegge il parquet.

La lavorazione “spazzolata”, ottenuta grazie alle spazzole rotanti, valorizza le venature più dure, togliendo la parte più tenera in superficie. Oltre ad essere esteticamente di un livello superiore e di gran pregio, ha anche il vantaggio di essere più forte e resistente al calpestio. Il tutto viene completato da una professionale elastica che protegge il pavimento dall’uso quotidiano.

Un pavimento in legno ha l’enorme vantaggio di garantire un isolamento termico ottimale e consente notevoli risparmi energetici, proprio per questo Cadorin unisce esperienza e abilità alle migliori tecnologie per garantire un alto profilo qualitativo e il massimo delle prestazioni: precisione d’incastro, planarità, stabilità e solidità.

rovere_americano_eff_grezzo_cadorin_cucina_945x709

Certificazione Cadorin

Da sempre rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo nella produzione aziendale, la certificazione Cadorin, è un vero e proprio certificato che si basa sui criteri dei Crediti LEED® NC ITALIA 2009 – GBC HOME, questa certificazione contribuisce a diversi Crediti Leed nella costruzione e certificazione degli edifici Green ed attesta e riepiloga le caratteristiche del parquet che risponde all’ecosostenibilità e ottiene un maggior punteggio di stelle Green.

I criteri analizzati sono diversi, uno su tutti la provenienza del legno, ma ad ottenere il massimo delle stelle è il legno antico recuperato da vecchi casali dismessi accuratamente restaurato. Grande attenzione viene posta anche ai collanti e adesivi usati in produzione: Cadorin utilizza soltanto colle viniliche prive di formaldeide e finiture con olii e cere naturali.

CADORINGROUP.IT

Alessia Zoe Puddu

Alessia Zoe Puddu

Founder & CEO at Elite Made in Italy
Founder & CEO di Elite Made in Italy, Founder e Visual Designer di Elite Servizi.

RELATED ARTICLES

HOMOwallpaper, collezione Animals

HOMOwallpaper, collezione Animals

Animals è il nome della nuova collezione di carte da parati di HOMOwallpaper. Come è facilmente intuibile dal nom

READ MORE
Vismara Design, Salone del Mobile 2016

Vismara Design, Salone del Mobile 2016

Anno dopo anno Vismara Design arricchisce le sue collezioni con nuovi ed innovativi prodotti, al fine di soddisfa

READ MORE

Leave a Reply