Dalani: ad ogni segno il suo arredamento

Dalani: ad ogni segno il suo arredamento

APR 18, 2016
1730 VIEWS
Dalani: ad ogni segno il suo arredamento

Chi crede all’oroscopo? Beh io non proprio ma credo che i segni zodiacali denotino le personalità degli uomini e delle donne. E’ difficile da spiegare come un certo allineamento dei pianeti possa dar vita al carattere di una persona con pregi e difetti eppure è così. Spesso diciamo che l’Ariete è testardo, il Sagittario è sognatore, il Pesci è romantico ed il Capricorno è un esteta denotando, così, qualche caratteristica significativa del segno. E’ la nostra personalità che ci detta le scelte da effettuare sia per quanto riguarda la nostra vita in generale sia per quel che riguarda ciò che ci circonda. Così ogni segno zodiacale ha il suo “stile”.

Per stile non si intende solo quello dell’abbigliamento ma anche quello artistico e soprattutto quello dell’arredamento.

Ad ogni segno zodiacale il suo arredamento!

Sono del segno del Capricorno e vi racconto come il mio segno influenza il mio modo di arredare la casa. Devo dire che io ho un ascendente che, talvolta, mi rappresenta molto di più del mio segno primario ed è il segno dei Gemelli.
Come penso che debba essere arredata una casa? Per me la casa è un luogo che deve trasmettere serenità, comodità e privacy. Pensate al momento in cui rientrate a casa dopo una giornata impegnativa, cosa vorreste trovare? Io di certo un ambiente rilassante in cui ogni zona è ben distinta e in cui ci sia tutto quello che possa aiutarmi a sentirmi serena ma viva. In questo il segno del Capricorno è prorompente perché proprio di questo segno è la capacità di trovare un suo stato di grazia nella solitudine circondato solo da ciò che davvero lo fa stare bene. Per quel che riguarda l’ambiente intorno allora ama che in casa sua i colori che non possono mancare siano caldi come il marrone, il verde, il pesca, il giallo. Non ama tantissime cose in una camera ma quelle che sceglie devono essere di gran pregio. Quindi la robustezza di un divano in pelle, la bellezza senza tempo di una consolle classica, la differenza di un letto a baldacchino. La casa per il segno del Capricorno è un posto in cui ritrovarsi da soli ma anche con gli amici di sempre. Allora largo spazio al camino con davanti un bel tappeto morbido e pregiato mentre in una cucina super-attrezzata di ogni accessorio si diffonde un profumo delicato di cibo.

Come dicevo però in me la fa da padrone un aspetto che del Capricorno non ha nulla. Il segno dei Gemelli è il mio ascendente e di questo segno riconosco il suo influsso nella mio essere estrosa e irruenta, disordinata e mutevole, capricciosa e fantasiosa. Allora sì, nella casa dei miei sogni le pareti sono di caldo color nocciola ma di certo sono ravvivate da piccoli schizzi di colore. Il camino scoppietta caldo nel salotto ma assieme al tappetto ci saranno cuscini colorati e stile boho sui quali “gli amici di sempre” potranno rilassarsi. Se la cucina è super-attrezzata la camera-studio è un mondo colorato in cui raccogliere monili e quadri da ogni parte del mondo.

Leggere la guida allo zodiaco applicata all’arredamento mi ha fatto molto piacere perché ho davvero ritrovato me stessa.
Voi di che arredamento siete? Scopritelo!

 

Carmen Recupito

Carmen Recupito

Fashion Blogger at Il Tocco Glam

RELATED ARTICLES

Cadorin, parquet rovere spazzolato

Cadorin, parquet rovere spazzolato

Nella collezione Listoni Rovere di Cadorin, la classica finitura è stata sostituita con il rovere spazzolato ̶

READ MORE
HOMOwallpaper, collezione Animals

HOMOwallpaper, collezione Animals

Animals è il nome della nuova collezione di carte da parati di HOMOwallpaper. Come è facilmente intuibile dal nom

READ MORE

Leave a Reply