Estate 2016: i trend di stagione

Estate 2016: i trend di stagione

GIU 07, 2016
706 VIEWS
Estate 2016: i trend di stagione

Dopo la guida alle Scarpe nello scorso articolo (link), ecco alcuni dei trends di questa Estate 2016.

Total denim

Un trend presente da qualche stagione, non solo in passerella! Molti sono i vips che indossano il total denim con grande entusiasmo. Piccolo consiglio: spezza con il “nude/cammello”, come il total look in denim di Rihanna reso très chic dalle décolletté nude!

Long dress

Anche questo è diventato un must negli ultimi anni, tuttavia le collezioni di questa S/S 2016 presentano dei dettagli a cui, noi fashion victim, dobbiamo prestare attenzione:

Abito ispirato alla lingerie: che sia seta, raso o chiffon l’effetto bon ton è garantito. Dal sapore un po’ retrò, lo slip dress si sposa con colori molto carnali come cipria, nude oppure nella sua variante più eterea, bianco. La proposta di Elisabetta Franchi si può ridurre in tre parole: elegante, sofisticato e sensuale.
Piccolo consiglio: Non è un outfit da sfoggiare sola la sere… Osa con le scarpe! Perché non abbinarlo ad una sneakers?

Abito romantico: seta, tulle, pizzo… I dettagli fanno la differenza e gli stilisti italiani lo sanno bene. La collezione di Gucci S/S 20169 si concentra sul dettaglio come rappresenta l’abito mesh con balze ed inserti di pizzo. Le bretelle adornate dai fiori sono il tocco romantico a quest’abito fluttuante.

Piccolo consiglio: Il trend “romantico” ti piace, ma non vuoi cadere nel banale vestito di pizzo? Allora abbandona l’abito, e vesti di pizzo i pantaloni culotte. Simona Barbieri propone una variante in verde bottiglia, davvero molto sensuale.

Qualche altra dritta per la scelta del long dress di questa estate 2016? Righe, sia mini che maxi, colori sgargianti e mix di stampe.

Mannish

Il trend Mannish ha conquistato davvero molti stilisti, che hanno “rubato” dal guardaroba maschile l’iconico tailleur, entrato ormai nel dress code delle donne. Piccolo consiglio: lo stile del tailleur ti affascina, ma non vuoi rinunciare alla femminilità? Prendi spunto dalla proposta di Emporio Armani, e opta per un tipico colore femminile: il pink!

Elvira

Elvira

Sono una ragazza palermitana di ventisei anni, laureata in scienze della comunicazione per le culture e per le arti; sto proseguendo gli studi, ho infatti scelto la specialistica in comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità. Da sempre amante del Beauty e del Fashion: due tra le miei più grandi passioni, considero infatti abbigliamento e make up due forme di comunicazione, attraverso cui esprimiamo parte del nostro essere.

RELATED ARTICLES

Quattromani Autunno Inverno 2016-17

Quattromani Autunno Inverno 2016-17

Ed anche per la prossima stagione A/I 2016 – 2017, Massimo Noli e Nicola Frau non hanno deluso le aspettative

READ MORE
Opifici Casentinesi, il Panno Casentino: 800 anni di storia italiana

Opifici Casentinesi, il Panno Casentino: 800 anni di storia italiana Popular

Il marchio Opifici Casentinesi nasce dall’unione di tre affermati professionisti del settore: Giorgio Permuni

READ MORE

Leave a Reply