Hydrogen FW 16/17: Royal Military Academy

Hydrogen FW 16/17: Royal Military Academy

Per la prossima collezione Autunno/Inverno, Hydrogen si ispira al mood e all'atmosfera di un'accademia militare.

APR 28, 2016
509 VIEWS
Hydrogen FW 16/17: Royal Military Academy

Per la prossima collezione Autunno/Inverno, Hydrogen si ispira al mood e all’atmosfera che si possono percepire all’interno di un’accademia militare. Un grande classico senza tempo quello proposto dal brand del designer Alberto Bresci, soprattutto per gli amanti del military.

Classico dal carattere austero e rigoroso per gli eventi ufficiali, unito al military, caratterizzato da tessuti ripstop e tecnici, vestibilità pratica e funzionale e tute per l’allenamento.

Se durante il giorno, lo stile appare meno “curato”, con meno attenzione per i dettagli, di sera l’uomo e la donna lo stile proposti da Hydrogen, si trasformano in perfetti gentleman e gentlewoman sfoggiando capi di manifattura sartoriale.

La fusione dei due stili non può che dar vita ad un terzo stile, del tutto innovativo: il “Military College”, cioè un mix tra sartorialità e college/preppy, senza perdere l’identità military, esaltata dal classico camouflage, che in questa collezione lo possiamo ritrovare, oltre che nella solita nuance verde, anche in rosso e blu.

Hydrogen, marchio leader nel campo del luxury sportwear, è facilmente riconoscibile in questa collezione, non tanto dal logo – la H di Hydrogen con sopra due leoni in posizione rampante – ma dalla cura dei dettagli e dall’imprinting della collezione stessa.

Giacche sartoriali, con fit e tagli slim che slanciano la silhouette. I capispalla sono presentati con particolari tessuti come un morbido panno accoppiato con una maglina interna per riscaldare dare maggiore protezione; i trench e i bomber sono un altro must per sconfiggere il freddo; piumini anche nella versione smanicata. All’esterno sono visibili le impunture tipiche dello stile militare o maxi tasche applicate. A far la differenza è il tessuto: pied de poule o gessati con righe oversize quasi ad esasperare l’outfit, camouflage in allover di varie tonalità, twill stretch con stampa mimetica. I dettagli sono caratterizzati da patch in punto spugna, patch con la base in seta da cravatteria.
Il bottone/borchia che solitamente identifica i capi militari/reggimenti e/o le accademie viene sostituito dall’icona del teschio realizzato ad hoc per tutta la collezione.

Questi sono i must have di una perfetta collezione in pieno stile “military-chic”.

HYDROGEN.IT

Alessia Zoe Puddu

Alessia Zoe Puddu

Founder & CEO at Elite Made in Italy
Founder & CEO di Elite Made in Italy, Founder e Visual Designer di Elite Servizi.

RELATED ARTICLES

Quattromani Autunno Inverno 2016-17

Quattromani Autunno Inverno 2016-17

Ed anche per la prossima stagione A/I 2016 – 2017, Massimo Noli e Nicola Frau non hanno deluso le aspettative

READ MORE
Opifici Casentinesi, il Panno Casentino: 800 anni di storia italiana

Opifici Casentinesi, il Panno Casentino: 800 anni di storia italiana Popular

Il marchio Opifici Casentinesi nasce dall’unione di tre affermati professionisti del settore: Giorgio Permuni

READ MORE

Leave a Reply