Obvious Basic Autunno Inverno 16/17

Obvious Basic Autunno Inverno 16/17

MAG 05, 2016
752 VIEWS
Obvious Basic Autunno Inverno 16/17

Parola d’ordine per la nuova collezione autunno/inverno 16/17 di OBVIOUS BASIC: anticonformismo ed ironia. Creata da Gigi Vavassori, la collezione “On the Road”, esprime a pieno l’immutato spirito e la vitalità urbana del brand, dando così vita ad una collezione contemporanea ed eclettica all’insegna dello “smart casual”.

L’anima artigianale e lo stile metropolitano, sono la vera essenza del brand destinato ad un uomo contemporaneo con le sue tipiche sfide ed i veloci e continui cambi di contesto.

I volumi si confermano asciutti, i materiali scelti facendo leva sul know how di chi ha creato la collezione, si avvalgono di moderne lavorazioni dei tessuti. La maglieria, assume consistenze inusuali , la lana/alpaca viene lavorata con maestria fino a regalarci capi dal tatto e dalla finezza inaspettati , lo jacquard dall’estrema finezza viene lavorato a rombi conferendo ai capi una dinamicità e un movimento piacevole all’occhio e al tatto. Il terzo occhio è sempre aperto sulle tendenze di domani e così vengono proposti bomber con lavorazione vichy in lana jacquard tricolore e maglie in lana/cotone lavorate effetto felpa. Non mancano le fresche e divertenti T-shirt , cavallo di battaglia del brand, che quest’anno si ispirano a stampe astratte di forte impatto. I principali colori che ritroviamo sono il blu, il verde, optical bianco e nero. Il grigio con tocchi aranciati che donano un riflesso di luce.

Alessia Zoe Puddu

Alessia Zoe Puddu

Founder & CEO at Elite Made in Italy
Founder & CEO di Elite Made in Italy, Founder e Visual Designer di Elite Servizi.

RELATED ARTICLES

OVS Art of Italy: la moda ispirata ai mosaici italiani

OVS Art of Italy: la moda ispirata ai mosaici italiani

“L’arte e la natura ci regalano spunti d’ineguagliabile bellezza e perfezione che da sempre sono fonte d’is

READ MORE
5 Must have da acquistare con i saldi!

5 Must have da acquistare con i saldi!

Se, come nel mio caso, anche per voi la corsa ai saldi non è stata molto proficua perché rapite dalla nuova colle

READ MORE

Leave a Reply