OVS Art of Italy: la moda ispirata ai mosaici italiani

OVS Art of Italy: la moda ispirata ai mosaici italiani

SET 14, 2016
827 VIEWS
OVS Art of Italy: la moda ispirata ai mosaici italiani

“L’arte e la natura ci regalano spunti d’ineguagliabile bellezza e perfezione che da sempre sono fonte d’ispirazione per artisti e creativi nella realizzazione delle loro opere”

Da questa riflessione è nato il progetto Art of Italy di OVS, definito dalla nota azienda italiana come un “viaggio alla ricerca di suggestioni, interpretando il patrimonio artistico italiano attraverso l’innovativa chiave del dettaglio: un decoro, un fregio, la venatura di un marmo, le tessere di un mosaico”.

Nasce così una incantevole limited edition ispirata ad alcuni capolavori del patrimonio artistico e culturale italiano, la cui vendita potrà contribuire agli interventi di restauro e valorizzazione di tesori italiani.

Dai colori e dalle composizioni geometriche del Mosaico pavimentale della Cattedrale di Salerno ha origine una morbida linea femminile. Le trame dei mosaici fanno la loro comparsa su gonne, bluse e camicette.

Dalla ricchissima decorazione a mosaico del monumento sepolcrale di Galla Placidia prende ispirazione la stampa a fiori geometrici del white look proposto dalla collezione.

Incantevoli i capi ispirati al rosone della facciata della Basilica di San Pietro: pizzo, balze ed eleganza per un look semplice e chic.

Per scoprire l’intera limited edition e il progetto “Art of Italy” visitate il sito OVS Art of Italy e non perdete il suggestivo cortometraggio, realizzato con la collaborazione di diversi video maker vincitori del contest; che hanno raccontato attraverso le riprese il legame con la loro cultura.

Proprio in questi giorni, in occasione della 73.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, l’Italia ritratta in questi sofisticati capi, l’Italia nascosta e, troppo spesso, dimenticata è protagonista a Venezia. Si è tenuta, infatti, lunedì 5 settembre l’anteprima del film realizzato dal regista Giorgio Pasotti e dedicato al progetto Arts of Italy.

Per finire, un plauso va sicuramente fatto al curatore del progetto, Davide Rampello, che con le sue creazioni oltre effettuare una originale azione di sensibilizzare, ha reso omaggio all’arte italiana meno nota, rimarcando la preziosità dei tessuti Made in Italy.

Elvira

Elvira

Sono una ragazza palermitana di ventisei anni, laureata in scienze della comunicazione per le culture e per le arti; sto proseguendo gli studi, ho infatti scelto la specialistica in comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità. Da sempre amante del Beauty e del Fashion: due tra le miei più grandi passioni, considero infatti abbigliamento e make up due forme di comunicazione, attraverso cui esprimiamo parte del nostro essere.

RELATED ARTICLES

5 Must have da acquistare con i saldi!

5 Must have da acquistare con i saldi!

Se, come nel mio caso, anche per voi la corsa ai saldi non è stata molto proficua perché rapite dalla nuova colle

READ MORE
Quattromani Autunno Inverno 2016-17

Quattromani Autunno Inverno 2016-17

Ed anche per la prossima stagione A/I 2016 – 2017, Massimo Noli e Nicola Frau non hanno deluso le aspettative

READ MORE

Leave a Reply